Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'unione sarda. San Teodoro e Taloro non si fanno male: finisce 0-0

Condividi su:

SAN TEODORO 0
TALORO GAVOI 0
SAN TEODORO: Deliperi, M. Oggianu, Melis, Elia, Medda, Pittalis, Filigheddu, Nardo, Kozely, Sias (26' A. Sanna), Maniero (7' Bellu). A disp. Boccucci, Bazzu, Oggiano, Oggianu , R. Sanna. Allenatore: Pittalis. TALORO: Nieddu, Sedda, Frau, Mura (44' st Brundu), Silvetti, Gutierrez, Cherchi, Zappina (25' st Mazzette), Canessini, Piredda (14' st Pinna), Mele. A disp. Fadda, Pulighe, Piras, Noli. All. Cirinà. ARBITRO: Meloni di Olbia

SAN TEODORO In superiorità numerica per quasi mezz'ora, il San Teodoro non riesce ad avere ragione sul Taloro Gavoi, che esce dal comunale gallurese con un punto. Il finale dei viola è tambureggiante, ma la poca precisione degli attaccanti di casa e l'ottima prestazione del portiere ospite, nega alla formazione guidata da Pittalis di centrare il terzo successo stagionale. Alla fine il punto per parte accontenta più gli olianesi che i lagunari, a cui serviva una vittoria per uscire definitivamente dal pantano della bassa classifica. Nel primo tempo sono però i giocatori allenati da Cirinà a fare le cose migliori, centrando ben due legni con Mele e Zappina, poi però l'espulsione di Canessini in avvio di ripresa mette i galluresi in una condizione di vantaggio che però non sanno sfruttare. Dopo una breve fase di studio i primi a portarsi al tiro sono i Viola, con Medda che però non inquadra la porta. Tre minuti dopo arriva la replica degli ospiti con Canessini che raccoglie una ribattuta di un difensore di casa su tiro di Zappino e tira prontamente senza però riuscire ad inquadrare la porta avversaria. La gara si prospetta bella e ricca di emozioni. Passa infatti un giro di lancetta e Sias chiama Nieddu all'intervento in tuffo, per deviare in angolo una pericolosa rasoiata. Al 14' il Taloro mette i brividi alla difesa di casa con un colpo di testa che Deliperi riesce a neutralizzare con l'ausilio della traversa. Al 18' si rifanno vedere in avanti i teodorini con nardo che però calcia al lato. Al 26 l'undici di Cirinà va ancora vicnissima al gol: Frau crossa in area una palla tesa sulla quale si avventa Zappino che di testa centra in pieno il palo alla destra di Deliperi. I galluresi che fin dai primi minuti hanno dovuto fare a meno di Maniero, costretto ad uscire dal campo per infortunio, perdono anche Sias che deve lasciare per dei problemi muscolari.
Eppure i lagunari, senza attaccanti di ruolo, si fanno comunque minacciosi nel finale di tempo con Filigheddu e ancora con Melis, ma è poco prima del riposo che i padroni di casa mancano di un nulla la prima grande occasione per passare a condurre: Nieddu in tuffo si salva in angolo deviando in extremis un gran tiro di Pittalis su punizione. Nella ripresa i Viola cercano subito la profondità ma il Taloro di rimessa sfiora la traversa con Sedda. Al 17' Canessini dopo aver chiamato ad un difficile intervento Deliperi si fa espellere per somma di ammonizioni. Poi ci provano Medda, Filgheddu e ancora Pittalis ma senza fortuna. Al 44' Nieddu dice qualcosa ad un guardalinee e l'arbitro lo manda sotto la doccia. Con i tre cambi già effettuati, in mezzo ai pali si posiziona Mele che subito dopo si dimostra determinante per il gavoesi: parata su gran tiro Nardo. Ma c'è ancora spazio per un'ultima emozione, sempre per i padroni di casa: in pieno recupero, con un siluro, Medda manda la palla sul fondo dopo aver sfiorato la parte esterna del palo.
Fabrizio Ungredda

Condividi su:

Seguici su Facebook