Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'unione sarda. Nuovi membri del cda: ecco i nomi

Banco di Sardegna

Condividi su:

Il cda del Banco di Sardegna sarà profondamente rinnovato con una presenza più forte della capogruppo Bper che esprimerà 9 consiglieri su 17. La novità più clamorosa viene dalla Fondazione Banco di Sardegna. Il suo presidente, Antonello Arru, sostituirà Franco Antonio Farina nel ruolo di presidente dell'istituto, e siederà anche nel cda della Bper.
Nell'operazione che ha aperto una profonda riflessione in Sardegna sull'invadenza della politica nelle banche rientra anche la designazione dell'ex senatore del Pd Antonello Cabras alla presidenza della Fondazione, nella quale è stato cooptato nei giorni scorsi.
Nel nuovo Cda saranno rispettate le quote rosa. Due posti saranno ricoperti da Maria Grazia Piras, sassarese, ex consigliere d'amministrazione della Sfirs, e da Valentina Argiolas, dell'azienda vitivinicola di Serdiana. Il terzo posto andrà a una candidata sassarese.
La Bper sarà invece rappresentata dall'ad Luigi Odorici, dal vice presidente Alberto Marri e dal direttore generale Fabrizio Togni, ex direttore generale della Banca di Sassari. In uscita Ivano Spallanzani. ( g. b. p. )

Condividi su:

Seguici su Facebook