Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'unione sarda. Cade da 5 metri, bimbo illeso

LULA. Tragedia sfiorata ieri a mezzogiorno, bambino vola dal primo piano nel cortile

Condividi su:

Illeso dopo una brutta caduta dalla finestra e un volo di quasi cinque metri. Protagonista un bimbo di quattro anni di Lula che ieri a mezzogiorno sfiora la tragedia, sotto gli occhi atterriti della mamma. Va giù dalla finestra al primo piano e finisce nel cortile. Per fortuna è cosciente, non ha traumi, ma solo qualche escoriazione anche se viene accompagnato in gran fretta all'ospedale di Nuoro dove resta per accertamenti. Accanto a lui c'è la madre, in forte stato di choc.
LA CADUTA Succede ieri mattina, sotto il sole di mezzogiorno, in una casa di Lula. Il bimbo è in compagnia della mamma. Entrambi sono nella camera da letto. D'improvviso, mentre la donna è impegnata in alcuni lavori casalingi, il piccolo prende un banchetto, lo spinge verso la parete della finestra, ci sale sopra, si sporge dal davanzale al primo piano. Perde l'equilibrio e precipita. È un attimo, di terrore e di fortuna. Il piccolo finisce a terra, in un cortile interno, dopo un volo di quasi cinque metri. La madre disperata lo soccorre subito, teme il peggio, è in preda a un'ansia incredibile. Ma il caso risolve tutto al meglio. Il suo bambino è salvo.
SOCCORSI Scatta comunque l'allarme. Nell'abitazione arrivano i carabinieri di Lula. Gli operatori del 118 soccorrono il bimbo e lo accompagnano in ambulanza all'ospedale San Francesco. Il piccolo non ha riportato gravi traumi, è cosciente. L'équipe assiste anche la mamma, molto provata e in forte stato di choc. Al pronto soccorso i primi accertamenti per il piccolo. Risultati rassicuranti, ma il bimbo viene comunque ricoverato e sottoposto a ulteriori controlli neurologici. Trascorre la domenica al “San Francesco”, accanto alla mamma che dopo lo scampato pericolo non lo perde un attimo di vista.

Condividi su:

Seguici su Facebook