Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'unione sarda. Il Sanluri batte nettamente il Taloro e conquista la salvezza matematica

Impresa firmata dai giovani allenati da Prastaro

Condividi su:

SANLURI: Zanda, A. Pilloni (42' st Aramu), Paschina, Cadelano, A. Lai, Aru, Epis (38' Congia), E. Pilloni, Frau, Fanni (43' st Raab), N. Lai. A disposizione: Secchi, Mancusi, Salis, Tronci. All. Prastaro.

TALORO GAVOI: Fadda, Sedda, Satta, Pinna, Silvetti, Gutierrez, Frau (17' st Deiana), Mazzette (25' st Brundu), Noli, Piredda, Mura (10' st Giau). A disposizione: Parisi, Sedda, Zedda, Gusai. All. Cirinà.

ARBITRO: Zufferli di Udine.

RETI: 9' st Frau, 20' st Fanni.

SANLURI Il Sanluri batte due a zero il Taloro Gavoi e si assicura la permanenza nel campionato di Eccellenza anche per il prossimo campionato. Missione compiuta per il presidente Paolo Pilloni e per il tecnico Antonio Prastaro. A loro il merito di aver portato a termine un campionato difficile con giovani che hanno dimostrato durante il torneo di essere maturati moltissimo e di meritare la fiducia loro accordata. Gli applausi ricevuti ieri a fine gara erano più quelli degli sportivissimi gavoesi che quelli dei campidanesi, fedelissimi ma in netta inferiorità numerica.
Primo tempo senza emozioni e coi due portieri praticamente inattivi. Zanda è intervenuto su un tiro facile di Noli al 36'. Nella ripresa al 9' riesce un'azione veloce del Sanluri e uno svarione della difesa favorisce l'intervento di Frau che porta in vantaggio la sua squadra. Il Sanluri insiste vuole archiviare la gara ma rischia di subire il pareggio con Noli. Bravo Zanda a sventare il pericolo. Al 18' per fallo in area su Fanni il Sanluri avrebbe potuto raddoppiare ma dal dischetto lo stesso giocatore calcia fuori. Al 20' arriva il gol del raddoppio grazie ad una grande giocata di Congia che si porta sulla linea di fondo, da qui scodella in area un pallone per la testa di Fanni che insacca. Nel resto della gara, al 31' e 39' due conclusioni di Noli e una punizione di pregevole fattura di Piredda non bastano al Taloro Gavoi per riportare il risultato in parità.
Antonio Contu

Condividi su:

Seguici su Facebook