Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La nuova sardegna. Fonni , continua la corsa Tris di reti alla Corrasi

I padroni di casa hanno dominato con scioltezza la gara e mantengono la vetta in tandem con il Valledoria. A segno Cocco su punizione poi Nonne e Cadau

Condividi su:

FONNI: Pili, Fois, Carta P. (66’ Milia), Sau, Cocco, Bua, Cadau, Silvas (83’ Cusino), Nonne G., Tolu, Tegas (71’ Nonne M.). A disposizione: Carta, Lostia, Ferreli, Murrocu Giov. Allenatore: Sebastiano Fronteddu. CORRASI: Catte, Boeddu, Palimodde, Fele, Podda, Pinna, Congiu Luca (71’ Toggia), Florenzi, Occhipinti (58’ Fa), Tendas, Congiu P. (46’ Dessì). A disposizione: Mureddu, Sini, Ballore, Tuffu. Allenatore: Capozzi. ARBITRO: Corgiolu di Tortolì. RETI: 2’ Cocco; 50’ Nonne G; 79’ Cadau. NOTE: angoli: 7-3 per il Fonni. Ammoniti: Tendas, Florenzi. Recupero: 1 – 3.

 

FONNI Prosegue inarrestabile la marcia del Fonni. Supera non senza qualche difficoltà l’avversario Corrasi con un rotondo risultato di 3-0, mantenendo il primato in compagnia del Valledoria. È stata una gara dai due volti: male nella prima frazione di gioco mentre nella ripresa è uscito alla grande l’11 di Fronteddu. Inizia subito a ritmo tambureggiante il Fonni. Al 2’ una punizione dai 25 metri: s’incarica della battuta lo specialista Cocco, gran botta e palla all’incrocio. Risponde la Corrasi sempre su calcio piazzato, libera la difesa. Al 15’ altra punizione degli ospiti parata da Pili. Al 20’ ci prova ancora Cocco senza successo. Al 27’ è Carta che riesce a sbrogliare una situazione difficile. Al 30’ da segnalare un tiro di Occhipinti che però termina alto. Stessa sorte accade anche per una conclusione di Cadau. Al 38’ su azione d’angolo rischia la difesa ospite. 40’ su rinvio del portiere Pili la palla giunge a Giuseppe Nonne ma questo però calcia debolmente il pallone sul portiere in uscita. La gara, abbastanza maschia, con scontri anche duri, ben tenuta in campo dal direttore di gara Corgioli, non sconfina mai nel fallo volontario. La prima frazione di gioco si conclude così con appena un minuto di recupero. Nella ripresa la squadra dei padroni di casa non pago del vantaggio, si porta subito in avanti e riesce a mettere a segno un prezioso raddoppio al 50’ con Giuseppe Nonne: il calciatore infatti riesce ad anticipare il portiere e depositare il pallone in rete. Al 57’ Cadau viene fermato dal portiere in uscita. Al 63’ è ancora la punta del Fonni a ricercare un nuovo gol ma un difensore si rifugia in fallo laterale. Al 72’ da registrare un’altra grossa opportunità per il Fonni: scambia in velocità Cadau–Tolu, ma la conclusione viene deviata in angolo da Catte. Al 76’ ancora Tolu con pallonetto dalla distanza sfiora l’incrocio. Al 79’ il duo delle meraviglie Tolu–Cadau: la zampata del numero 7 non lascia scampo all’incolpevole Catte. Al 80’ i giocatori locali vanno vicino al poker. Una sberla di Marco Nonne viene deviata in angolo da Catte. Sugli sviluppi ancora Marco Nonne manca la zampata risolutrice. Finisce tra il tripudio generale di pubblico e giocatori. (p.m.)

Condividi su:

Seguici su Facebook