Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'unione sarda. Sarà lutto cittadino per l'addio a Luciano

ORGOSOLO. Oggi l'autopsia sul ragazzo

Condividi su:

È attesa per oggi l'autopsia sul corpo del quattordicenne di Orgosolo schiacciato da un fuoristrada nel campo sportivo del paese. In occasione del funerale, il sindaco Dionigi Deledda proclama il lutto cittadino come segno di partecipazione al lacerante dolore della famiglia di fronte a una tragedia che suscita sgomento in tutta la comunità.
Luciano Succu frequentava la terza media. Sabato sera, in compagnia del fratello maggiore Pasquale da cui non si separava mai, aveva partecipato a una manifestazione sportiva. Poi con gli amici si era attardato nel campo di Santa Caterina. Alcuni di loro sono saliti sul fuoristrada Mitsubischi condotto da Pietro Mereu, di 22 anni. D'improvviso il mezzo si è ribaltato. Luciano Succu è rimasto schiacciato, il cugino e due altri amici di 16 e 17 anni se la sono cavata con ferite lievi mentre il conducente è rimasto illeso.
Da quella drammatica notte il corpo del ragazzo è nell'obitorio dell'ospedale di Nuoro in attesa dell'autopsia disposta dal magistrato. L'esame da parte del medico legale dovrebbe essere eseguito nella giornata di oggi. Poi il funerale, accompagnato dal lutto cittadino.

Condividi su:

Seguici su Facebook