Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'unione sarda. Vietato bere per strada in tutto il centro cittadino

Ieri una scazzottata al Corso, meglio prevenire

Condividi su:

Notte movimentata in centro poco dopo la mezzanotte. Quando l'alcol ha innescato una rissa tra alcuni giovani tra Corso Garibaldi e i giardini di piazza Vittorio Emanuele. L'episodio ha lasciato interdetti diversi passanti che anche grazie al clima finalmente mite passeggiavano tranquilli.
Siccome non è la prima volta che accade - le risse tra ubriachi a Nuoro sono frequenti - il sindaco Alessandro Bianchi previene prima di curare. Dalle 21 di oggi e fino al 15 ottobre sarà operativa un'ordinanza del sindaco Alessandro Bianchi che vieta (dalle 21 alle 6 del mattino) di bere in luogo pubblico, fuori dai locali autorizzati».
Il divieto sarà in vigore in piazza Sardegna, via Trieste, via Ballero, via La Solitudine, viale Ciusa, via Aspromonte, piazza Asproni, piazza S. Maria della Neve, via Alagon, piazza Palestro, via D'Annunzio, via Monsignor Melas, via Catte, piazza Veneto, via Montale, via Puglie, via M. Libertà, via Sardegna.
«Lo scorso anno avevamo iniziato con piazza Satta - ha detto il sindaco Bianchi - ora abbiamo ritenuto che fosse opportuno estendere il divieto ad altre aree sensibili. Non ritengo che ci sia niente di rivoluzionario. Occorre salvaguardare degli spazi pubblici e il loro decoro così come è importante tutelare i cittadini e il loro diritto al riposo e alla serenità. Aspetti di cui ci dobbiamo fare carico e che ci impegniamo subito a salvaguardare».
Luca Urgu

Condividi su:

Seguici su Facebook