Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'unione sarda. Un aiuto alle imprese turistiche che investono

Il bando

Condividi su:

Altri 2,2 milioni di euro per aumentare l'appeal dell'offerta ricettiva isolana e contribuire al rilancio della competitività delle imprese nel mercato turistico. È stato pubblicato, infatti, dall'assessorato regionale del Turismo il secondo bando per “Interventi materiali e immateriali per completare e migliorare l'offerta delle imprese turistiche”.
L'avviso si aggiunge al primo per la riqualificazione delle strutture, risalente all'anno scorso e che ha finanziato circa 30 aziende con 6,3 milioni di euro, ed è rivolto a piccole e medie imprese del comparto ricettivo (albergo, villaggio albergo, albergo diffuso, albergo residenziale, villaggio turistico, campeggio, affittacamere, case e appartamenti per le vacanze, turismo rurale), che intendano realizzare interventi in regime “de minimis”, finalizzati alla dotazione di servizi diversificati nell'ottica della destagionalizzazione, all'acquisizione dei sistemi di certificazione di qualità e all'uso di modelli di consumo energetico fondati sulla sostenibilità ambientale. «In un periodo di grandi sacrifici e necessari tagli alla spesa pubblica», ha spiegato l'assessore del Turismo, Luigi Crisponi, «non intendiamo rinunciare agli investimenti delle aziende e al rilancio dell'offerta ricettiva».
Le imprese potranno usufruirne in regime “de minimis” nella misura massima del 40% delle spese ammissibili, per un importo non superiore ai 200 mila euro. Le domande possono essere presentate sino al 23 agosto.

Condividi su:

Seguici su Facebook