Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'unione sarda. Anziana turista annega in mare a San Giovanni

POSADA. Malore fatale

Condividi su:

POSADA Prima vittima della stagione estiva nel mare della Baronia. Ieri mattina, un'anziana turista toscana, colpita in acqua da un malore che le ha fatto perdere i sensi, è annegata a pochi passi dalla spiaggia di San Giovanni di Posada, in seguito a un improvviso malore che le ha fatto perdere i sensi. Luciana Gianetti, 78 anni, di Scandicci, in provincia di Firenze, è deceduta quasi subito, nonostante il pronto intervento e l'affannarsi degli operatori del 118 intervenuto sul posto nel giro di pochi minuti.
VOLO A VUOTO DELL'ELICOTTERO Nel vano tentativo di metterla in condizioni di essere trasferita in ospedale, i soccorritori hanno chiesto anche l'intervento dell'elicottero dei vigili del fuoco (atterrato direttamente in spiaggia) che però purtroppo si è rivelato inutile. Nonostante l'affannarsi degli operatori con un prolungato massaggio cardiaco e l'uso del defribrillatore, la donna non ha ripreso conoscenza e anche il medico intervenuto sul posto si è dovuto arrendere certificandone la morte. La tragedia si è consumata poco dopo le undici del mattino davanti agli occhi di centinaia di villeggianti che in quel momento stavo prendendo tranquillamente la tintarella. Sono stati alcuni di loro a notare il corpo della donna che galleggiava in mare, con la faccia riversa sull'acqua. L'allarme è stato dato quasi simultaneamente e sul posto, oltre ai soccorritori, sono arrivati gli uomini della Guardia costiera di La Caletta, insieme ai carabinieri della stazione di Torpè, agli agenti del commissariato di Posada e ai vigili del fuoco di Siniscola.
IN SPIAGGIA CON LE AMICHE L'anziana turista, insieme ad alcune amiche si trovava a Posada, dove era arrivata alcuni giorni fa, per un breve periodo di ferie. Per il soggiorno avevano scelto una casa in affitto vicino all'arenile per potersi godere il mare senza dover fare lunghi spostamenti. Anche ieri mattina le donne toscane hanno posizionato il loro ombrellone nella spiaggia di San Giovanni. Luciana Gianetti sarebbe entrata in mare solo per bagnarsi le gambe, ma è stata tradita da un improvviso malore
Fabrizio Ungredda

Condividi su:

Seguici su Facebook