Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'unione sarda. Corsie strette sull'asfalto disseminato di trappole

La strada

Condividi su:

MACOMER Corsie strette e con l'asfalto a tratti fatiscente costituiscono la causa principale degli incidenti, anche l'ennesimo di ieri che si è verificato in quel tratto della 131 nell'altopiano di Campeda. Un lungo rettilineo che invita a premere sull'acceleratore, ma dove si nasconde una miriade di insidie.
Tanto strette le corsie, che spesso non permettono il sorpasso a camion o a lunghe code di mezzi, così come è avvenuto ieri mattina. Anche la velocità deve essere limitata, vista la presenza anche di incroci a raso e di animali che invadono la carreggiata. «Situazioni di pericolo che in tanti non prendono in considerazione - sottolinea il comandante della polizia stradale di Nuoro Raffaele Angioni - anche se in tutte le maniere e con tutti i mezzi a nostra disposizione cerchiamo di farle presenti agli automobilisti».
In quel tratto di strada basta una piccola distrazione è l'incidente è assicurato. Tra l'altro, anche i guard-rail laterali non hanno quella robustezza necessaria per evitare il volo delle auto e dei mezzi pesanti nelle scarpate che fiancheggiano la statale. Ieri l'autocisterna ha sfondato la barriera metallica con facilità. Sopra il tracciato ferroviario.
F. O.

Condividi su:

Seguici su Facebook