Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'unione sarda. Cosimo Soddu nuovo assessore scelto dall'Idv

NUORO. In Comune

Condividi su:

NUORO Il sindaco firma il decreto di nomina che consente l'ingresso nella giunta Bianchi del nuovo assessore dell'Idv. Il consigliere Cosimo Soddu prende così il posto di Tore Sulas, sfiduciato dal partito e un mese fa revocato dal sindaco. Soddu eredita la delega alle Politiche del lavoro, programmazione, energia, reti tecnologiche e sviluppo di cui nelle ultime settimane Alessandro Bianchi aveva l'interim. Si chiude così lo scontro interno all'Idv. La promozione di Soddu nell'esecutivo consente l'ingresso di una donna in Consiglio: Lorella Chessa, prima dei non eletti della lista.
IL NEO ASSESSORE «A nome del coordinamento regionale e provinciale dell'Italia dei Valori, porgo i ringraziamenti al sindaco Bianchi per la fiducia riconosciuta e per l'attribuzione della delega», commenta il neo assessore. E ricordando le battaglie dell'Idv per la parità di genere sottolinea: «Non è di secondaria rilevanza il fatto che il posto in Consiglio verrà arricchito da una presenza femminile». L'ingresso di Lorella Chessa porta a quattro le rappresentanti femminili in aula, accanto a Franca Carroni, Franca Rosa Contu del Pd e a Lilli Mustaro di Idea Comune.
L'IMPEGNO «Con la consapevolezza della responsabilità che mi è stata affidata - dice Soddu - intendo lavorare con dedizione e passione rendendomi disponibile ad accogliere e condividere progetti, suggerimenti e strategie con tutti i rappresentanti dei gruppi politici presenti in Consiglio, nelle commissioni e in Giunta nonché con la parte amministrativa del Comune con cui mi troverò ad operare».

Condividi su:

Seguici su Facebook