Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'unione sarda. Nella classifica della meta ideale l'Isola è terza dopo Puglia e Sicilia

Statistica di Subito.it. E Trivago promuove i prezzi

Condividi su:

La Sardegna è tra le regioni in cima ai desideri degli italiani come luogo per una vacanza. Così almeno pare da una statistica di Internet. Subito.it, il più grande sito di annunci di compravendita tra privati in Italia, ha stilato la classifica delle prime tre regioni «più cliccate» nei mesi che precedono le ferie.
E da un esame delle ricerche nella categoria “Case Vacanza” tra maggio e luglio emerge che sul podio, in compagnia di Puglia, al primo posto, e Sicilia, al terzo, c'è la Sardegna. Sul territorio sardo, attualmente, le case vacanza disponibili attraverso il sito sono più di 16 mila mentre gli alloggi già affittati sono 10.432. Le località più gettonate? In testa San Teodoro, al secondo posto Villasimius e in terza posizione Alghero. La graduatoria è stata stilata sulla base delle preferenze registrate sui 96 mila annunci della pagina specializzata sugli affitti estivi.
Da Internet arriva un'altra segnalazione per la nostra Isola. In vista dell'esodo di Ferragosto si continuano a fare i conti sui costi che i vacanzieri italiani dovranno affrontare nelle strutture ricettive per un ponte che secondo le previsioni sarà all'insegna del sole. Secondo Trivago, motore di ricerca sui prezzi degli hotel nel mondo, la costa del Mar Ligure sarà più cara (anche del doppio) rispetto a quella del Mar Ionio, con Portofino in testa. Le località sarde invece propongono weekend a tariffe inferiori: a Cagliari ad esempio, il prezzo medio a camera a notte dal 15 al 18 agosto è di 98 euro, mentre si sale un po' ad Alghero con 149 euro, e a Olbia si sfiorano i 160.

Condividi su:

Seguici su Facebook