Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'unione sarda. Tv, Mazzella lascia

Sardegna Uno verrà ora affidata a un triumvirato

Condividi su:

L'imprenditore turistico e presidente della Banca di Credito Sardo (gruppo Intesa San Paolo), Giorgio Mazzella, lascia Sardegna Uno tv dopo nove anni alla guida editoriale. La società verrà affidata, in una fase transitoria, a un triumvirato composto dall'attuale ad Sandro Crisponi, dal “patron” del circuito televisivo 7Gold, Luigi Ferretti, e dall'ex direttore della testata giornalistica della tv e attuale direttore dell'agenzia Thelerna Press, Mario Tasca.
Mazzella ricorda l'acquisto della Tv dalla famiglia Ragazzo e spiega che la sua decisione deriva da una «sovraesposizione mediatica, che ha avuto riflessi negativi nel mio ruolo di presidente della Banca di Credito Sardo e mi ha costretto a trascurare tutte le altre aziende storiche del mio gruppo, che oggi più che mai hanno bisogno del mio impegno costante». Mazzella ammette «che non è stato facile gestire questa realtà in un momento di transizione del settore televisivo e il passaggio al digitale terrestre, in un momento storico di grande crisi generale che ha portato questa, come del resto la maggior parte delle aziende, in uno stato di grave difficoltà».
Preoccupazioni vengono espresse dall'associazione della stampa sarda. «La cessione - si legge in una nota - non appare per nulla trasparente. Il sindacato dei giornalisti ha già chiesto un incontro con la nuova proprietà per avere precise garanzie sui posti di lavoro e sul ruolo dell'informazione: l'associazione è pronta a mettere in campo tutte le azioni necessarie».

Condividi su:

Seguici su Facebook