Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'unione sarda. Sognando Juve e Arsenal

DESULO. Hanno partecipato alle scuole calcio in Inghilterra e Basilicata

Condividi su:

DESULO Piccoli talenti crescono. Non soltanto dal punto di vista calcistico ma soprattutto umano. Tre giovanissimi calciatori della Polisportiva Gennargentu Desulo, hanno partecipato a due scuole calcio, rispettivamente organizzate dalla Juventus in Inghilterra e dall'Arsenal in Basilicata. I ragazzi, al termine della loro esperienza calcistica, durata 15 giorni, sono stati premiati.
Pietro Floris, 15 anni, ha vissuto due settimane da leone, in Inghilterra, nel centro olimpico di Guildford. Erano presenti altri 44 giovani promesse del calcio (di età compresa tra i 15 e i 17 anni) provenienti da tutta Italia. Il calciatore desulese si è particolarmente distinto per il fair play ed è stato premiato. Oltre le sei ore di calcio al giorno, tre ore erano dedicate allo studio dell'inglese. Lezioni particolarmente proficue, visto che al termine del corso, Pietro Floris ha ottenuto “eccellente” come voto.
Nell'altra scuola calcio, organizzata dall'Arsenal Soccer School, in Basilicata, Nicholas Floris ha vinto il premio miglior rigorista, si è inoltre classificato secondo per l'agilità. Mentre il suo diligente compaesano, Sebastiano Casula, ha vinto il primo premio per essersi distinto nell'agilità.
«E' stata un'esperienza bellissima per i giovani ragazzi, da tutti i punti di vista. Crescono e imparano a rispettare le regole. Un ringraziamento particolare - sottolinea Angelica Gioi, madre di Pietro - va ad Agostino Bitto e Fabrizio Frau, che, nella scorsa stagione, hanno allenato i ragazzi nel settore giovanissimi della Polisportiva Gennargentu. Tantissime grazie, ovviamente, alla Juventus e all'Arsenal. Hanno coronato il sogno di questi novelli calciatori».
Massimo Melis

Condividi su:

Seguici su Facebook