Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'unione sarda. Sovraccarico di tensione: esplodono i televisori

Cagliari

Condividi su:

È stato probabilmente un sovraccarico di tensione a provocare l'esplosione di alcuni televisori e frigorigeri ieri sera in via della Pineta, a Cagliari. Poco dopo le 21 i vigili del fuoco hanno ricevuto alcune telefonate che segnalavano, anche con una certa preoccupazione, un black out accompagnato appunto da alcuni guai piuttosto seri agli elettrodomestici. L'epicentro, per così dire, del problema era localizzato nel tratto della via (un'arteria molto trafficata del traffico cagliaritano) in cui si trova anche nota pizzeria, che come ogni venerdì sera era piena.
Sul posto sono intervenuti due mezzi inviati dal comando di viale Marconi, anche per il timore che potessero sprigionarsi delle fiamme dagli apparecchi surriscaldati. In realtà non ci sono stati incendi veri e propri, ma i vigili del fuoco hanno comunque lavorato per oltre un'ora per mettere tutto in sicurezza, ed evitare che potessero verificarsi danni alle persone o alle cose. Alla fine, il bilancio si limita a qualche tv o frigorifero fulminato.
Secondo i primi accertamenti, la causa dell'accaduto dovrebbe appunto consistere in un sovraccarico di tensione, legato a un guasto della cabina elettrica della zona. I vigili del fuoco hanno avvisato immediatamente l'Enel, che ha inviato i tecnici per risolvere il problema.

Condividi su:

Seguici su Facebook