Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'unione sarda. Assemini, grave bimba precipitata dal balcone

La piccola, 5 anni, ricoverata al Santissima Trinità

Condividi su:

ASSEMINI È precipitata dal balcone di casa, al primo piano di una palazzina di Assemini, facendo un volo di alcuni metri. Una bambina di cinque anni è adesso ricoverata in condizioni gravi nella clinica pediatrica del Santissima Trinità. I medici si sono riservati la prognosi, anche se fortunatamente non è in pericolo di vita. Con lei il padre e la madre, che hanno vissuto momenti di autentico terrore.
LA CADUTA L'incidente, dalla dinamica ancora inspiegabile, è accaduto poco dopo le 23 di ieri in una palazzina di via Val d'Aosta. Secondo quanto trapelato nella tarda serata di ieri la piccola ha eluso la sorveglianza dei genitori e forse aiutandosi con una sedia, si è arrampicata sporgendosi dal parapetto del balcone. In quel momento il padre e la madre erano in casa e non si sono accorti di niente. È bastato un attimo e la bimba è precipitata di sotto, facendo un volo di quasi tre metri. Forse la sua caduta è stata attutita da qualcosa, ma a quanto pare non ha perso conoscenza. E sarebbe stato proprio il suo pianto e le sue urla di dolore a richiamare l'attenzione dei genitori. Col cuore in gola il padre e la madre si sono precipitati in strada, seguiti immediatamente dai vicini che hanno sentito le loro invocazioni d'aiuto. Sono stati attimi di grandissima paura.
I SOCCORSI Qualcuno ha chiamato immediatamente il 118 e in via Val d'Aosta è arrivata un'ambulanza di base, seguita subito a ruota da una con a bordo un medico rianimatore. Gli operatori del soccorso hanno immobilizzato la piccola, adagiandola con molta cautela sulla barella. Poi l'ambulanza è partita a sirene spiegate in direzione di Cagliari, con un codice rosso, quello che segnala la massima gravità. La mamma è salita con lei a bordo, tenendole la mano e tentando di rassicurarla. Il viaggio è durato pochi minuti.
IL RICOVERO Una volta arrivata al pronto soccorso del Santissima Trinità la piccola è stata presa in consegna dai medici, che erano stati preventivamente allertati, che l'hanno sottoposta a una serie di accertamenti. Esami che hanno scongiurato lesioni gravi. Così è arrivata la buona notizia. Le condizioni della bambina sono prudenzialmente tenute sotto costante osservazione, ma per fortuna non è in pericolo di vita. Nel frattempo in via Val d'Aosta sono intervenuti anche i carabinieri, a cui toccherà ricostruire l'accaduto e capire esattamente cosa sia successo.

Condividi su:

Seguici su Facebook