Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'unione sarda. Cede il tetto, falegname precipita da tre metri

SOLARUSSA. Gravi ferite per Carlo Tendas

Condividi su:

SOLARUSSA Stava sistemando il tetto della sua azienda, alla periferia di Solarussa. Poi, un tonfo improvviso. Carlo Tendas, falegname di 52 anni, cade nel vuoto e resta immobile a terra. L'artigiano è stato subito soccorso, adesso è ricoverato all'ospedale San Martino per accertamenti. Le sue condizioni sono serie, ma non dovrebbe esssere in pericolo di vita.
L'incidente è avvenuto ieri sera, poco prima delle 21. Carlo Tendas doveva fare alcuni lavori di manutenzione sopra il tetto della sua falegnameria, nella strada che da Solarussa porta verso la borgata agricola di Pardu Nou. Operazione di routine per l'operaio fino a quando non è accaduto il pericoloso imprevisto. Non sono ancora chiare le cause della caduta: l'artigiano potrebbe aver perso l'equilibrio all'improvviso, ma secondo i primi accertamenti sembra che abbia ceduto la copertura in eternit, facendo precipitare il falegname a terra. Un volo da tre metri d'altezza. Tendas non riusciva a muoversi, istanti interminabili. Il rumore sordo dello schianto al suolo ha immediatamente richiamato alcune persone che si trovavano nelle vicinanze della falegnameria. Subito si sono precipitate intorno all'operaio e subito è scattato l'allarme. A Solarussa, in pochi minuti, è arrivata un'ambulanza del 118: le condizioni del falegname sono da subito sembrate gravi. Carlo Tendas era cosciente, ma molto sofferente. Prime cure sul posto, poi la corsa all'ospedale. Al pronto soccorso del San Martino gli sono stati riscontrati diversi traumi e contusioni, fratture costali, ma in queste ore i medici stanno verificando se nella caduta abbia riportato anche lesioni interne.
Solo una settimana fa, un incidente in un posto di lavoro era accaduto a Cabras nella pescheria Aquaurchi. In quell'occasione però per Romeo Castangia, dipendente di 54 anni, non c'era stato nulla da fare. L'uomo era caduto a terra, battendo pesantemente la testa al suolo dopo aver avuto un malore. Gli esami del medico legale hanno confermato che si è trattato di un infarto.
Valeria Pinna

Condividi su:

Seguici su Facebook