Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'unione sarda. Oggi l'addio al cavaliere

DORGALI. Ieri la perizia del medico legale sulla salma dell'allevatore

Condividi su:

DORGALI Sarà celebrato oggi pomeriggio il funerale di Giovanni Fancello, l'allevatore 37 enne morto sabato sera nello scontro tra il suo cavallo e un'auto. L'incidente si è verificato intorno alle 21, lungo l'Orientale sarda, all'uscita del centro abitato, in direzione di Orosei.
I familiari dello sfortunato giovane fino al tardo pomeriggio di ieri hanno atteso notizie dall'obitorio dell'ospedale San Francesco di Nuoro, dove il corpo, su disposizione della magistratura, è stato trasportato subito dopo la tragedia per sottoporlo alla perizia medico legale al fine di fare piena chiarezza sulla dinamica dell'incidente. Ieri sera si è concluso il lavoro del medico legale.
Oggi la salma del cavaliere tornerà nella casa di corso Umberto, meta incessante anche ieri di una lunga processione di parenti e amici che con la loro presenza hanno cercato di alleviare il dolore in cui sono improvvisamente sprofondate la madre Caterina e il padre Graziano, la sorella Maria Luisa e i due fratelli Francesco e Vincenzo. Un pellegrinaggio mesto, che ha coinvolto l'intera comunità di Dorgali, dove Giovanni Fancello è ricordato come persona onesta e grande lavoratore.
Dal padre, oltre che al mestiere di allevatore, aveva ereditato anche la grande passione per i cavalli, che aveva coltivato fin da piccolo.
Molto più di un semplice hobby che lo aveva portato a diventare socio dell'associazione ippica locale e ad impegnarsi per l'organizzazione delle pariglie. In segno di lutto è stato annullato il palio di Cala Gonone in programma ieri sera. ( f. u. )

Condividi su:

Seguici su Facebook