Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'unione sarda. Ecco il campo per ospitare anche il Cagliari

DESULO. Arrivano i fondi

Condividi su:

DESULO Fondo in erba sintetica, ristrutturazione degli spogliatoi, copertura delle gradinate e sistemazione dei parcheggi sono le indicazioni date dagli amministratori comunali per la progettazione esecutiva del nuovo campo sportivo. La giunta guidata dal sindaco Gigi Littarru punta molto sul progetto, forte anche di un finanziamento di un milione e 400 mila euro fortemente voluto nel quadro delle iniziative strutturali per potenziare nel Gennargentu anche l'offerta turistica. A lavori conclusi si potrà infatti tranquillamente sognare di vedere il Cagliari in ritiro a Desulo ma, intanto, sottolinea Littarru, «diamo una risposta ai nostri giovani visto che il calcio è ancora il maggior veicolo di aggregazione sociale. Per questo, oltre lo stadio, abbiamo previsto anche la costruzione di un campetto polivalente, anche questo con il fondo in sintetico, a Costa e monte».
SECONDA CATEGORIA L'intervento dell'amministrazione comunale e la notizia del finanziamento per ristrutturare il campo intitolato a Andrea Fulgheri rappresentano anche una forte iniezione di fiducia e di entusiasmo per la Polisportiva Gennargentu, squadra di calcio che milita nel campionato di Seconda categoria e che nei giorni scorsi ha rinnovato gli assetti societari. A guidare la polisportiva è stato eletto come presidente Cosimo Maccioni che sarà affiancato da due vice, Luca Arangino e Libero Lai, dal segretario Antonio Deidda, dal vicesegretario Sebastiano Floris e dal cassiere Giuseppe Loddo.
NUOVI DIRIGENTI «Un ringraziamento speciale da parte di tutto il paese, - sottolinea Luca Arangino - va all'intera vecchia dirigenza e in particolare all'ex presidente Franco Carta e a Massimo Carta, per l'impegno, la serietà e per gli innumerevoli sforzi profusi da quando hanno preso per mano la squadra e dalla Terza l'hanno fatta risalire in Seconda categoria». In vista del prossimo campionato, la presentazione della squadra avverrà lunedì prossimo alle 18,30 nell'hotel Gennargentu.
Massimo Melis

Condividi su:

Seguici su Facebook