Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'unione sarda. Arborea, furgone contro auto: tre feriti nella strada consortile

Impatto violentissimo, uno dei conducenti è rimasto intrappolato

Condividi su:

ARBOREA L'impatto è stato violentissimo. Tanto che uno dei conducenti è rimasto intrappolato nel proprio furgone. Ennesimo incidente, ieri sera, nelle strade della Bonifica di Arborea che, ancora una volta, si confermano ad alto rischio. Nello scontro tra un camioncino e un'Alfa 159 sono rimaste ferite anche altre due persone. Tutti e tre sono ricoverati all'ospedale San Martino di Oristano, le condizioni sono serie ma nessuno sarebbe in pericolo di vita.
L'incidente è avvenuto poco dopo le 20,30, all'incrocio tra la strada consortile 20 e la strada 22. Forse a causa di una mancata precedenza, il furgoncino e l'auto si sono scontrati. Un urto molto forte, il camion bianco si è accartocciato nella parte anteriore: il conducente è rimasto incastrato. L'uomo, 47 anni di Terralba, titolare di un'impresa di giardinaggio, non rusciva a muoversi, era bloccato nell'abitacolo. Danni anche all'Alfa 159 su cui viaggiava una coppia di Macomer.
Subito è stato lanciato l'allarme, in pochi minuti sulla strada della Bonifica sono arrivate tre ambulanze del 118 e una squadra dei vigili del fuoco di Oristano. È stato necessario lavorare a lungo per estrarre il quarantasettenne dal furgone. Dopo le prime cure, i feriti sono stati accompagnati al pronto soccorso del San Martino per ulteriori accertamenti. Le condizioni sono gravi, tutti hanno riportato diversi traumi e varie fratture, ma nessuno sarebbe in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia stradale, coordinati dal comandante Mauro Castiello. Agli uomini della Polstrada adesso il compito di ricostruire le fasi dell'impatto e accertare eventuali responsabilità.
Lo scontro di ieri sera è l'ennesimo grave incidente lungo le strade consortili, alla periferia di Arborea. Un reticolato da sempre molto pericoloso, segnato anche da diverse croci. I numerosi incroci a raso rappresentano un'insidia costante nella circolazione. Un problema che l'amministrazione ha cercato di risolvere con le rotatorie. Finora però le rotonde sono state realizzate soltanto alle intersezioni lungo le strade consortili che vanno verso Terralba. Nella direzione opposta i pericoli restano: verso Santa Giusta, incroci a raso e rischio di incidenti altissimo.
Valeria Pinna

Condividi su:

Seguici su Facebook