Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'unione sarda. Bimba di sei anni cade dal balcone: gravissima

L'incidente a Li Lioni, nei pressi di Porto Torres

Condividi su:

PORTO TORRES Momenti di panico ieri sera attorno alle 19 per la caduta di una bimba di sei anni da un'altezza di cinque metri. A lungo sono rimaste poco chiare le modalità dell'incidente occorso alla piccola che fino a tarda notte è rimasta sotto osservazione al pronto soccorso dell'ospedale civile di Sassari. Nella notte, i medici si sono riservati la prognosi e hanno disposto il ricovero in rianimazione. Le condizioni della bimba, infatti, sono gravissime a causa di un forte trauma cranico.
È successo ieri, in località Serra Li Lioni, a pochi chilometri da Porto Torres, nella strada vicinale numero 10, poco distante dai campi di calcetto Maddau. Alla centrale operativa del 118 è arrivata una telefonata confusa, di un adulto disperato, che raccontava di un brutto incidente accaduto a una bambina di sei anni, precipitata da un metro di altezza, almeno così è stato detto all'operatore. Dopo la descrizione delle condizioni della piccola, dalla centrale è partita un'ambulanza medicalizzata. Quando i soccorritori sono arrivati sul posto hanno trovato la piccola in stato di incoscienza, con un brutto trauma cranico. Più tardi si è scoperto che la bambina è precipitata da una terrazza di cinque metri, sfuggendo alla vigilanza della madre. La piccola è stata trasportata al Santissima Annunziata dove ne è stato disposto il ricovero in rianimazione.
Poco dopo la chiamata di soccorso giunta alla centrale operativa del 118, sono stati allertati anche i carabinieri della compagnia di Porto Torres. Una gazzella del nucleo radiomobile ha impiegato pochi minuti a raggiungere il luogo dell'incidente, che dalla caserma dell'Arma dista meno di cinque chilometri. I militari hanno svolto i primi rilievi per cercare di chiarire la dinamica dell'accaduto e hanno sentito sommariamente il padre, che ha fatto scattare l'allarme con la telefonata al 118. La madre, sotto choc, ha vegliato la bambina per tutta la notte e solo oggi sarà interrogata dagli investigatori dei carabinieri. Nel frattempo è stato informato il sostituto procuratore della Repubblica di turno, che ha aperto un'inchiesta senza ipotesi di reato né iscritti nel registro degli indagati.
Stando alle prime indiscrezioni, la piccola avrebbe eluso la sorveglianza della madre, si sarebbe sporta dal balcone e sarebbe precipitata al suolo.

Condividi su:

Seguici su Facebook