Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'unione sarda. Nuorese sì, Taloro a casa

COPPA ITALIA. Al “Frogheri”

Condividi su:

NUORO Partiamo dal finale: è il 46', il derby Nuorese-Taloro è sull'1-1, i verdeazzurri hanno l'uomo in più e la qualificazione in tasca, grazie allo 0 a 1 dell'andata. Primo minuto di recupero, Nnamani alza un pallonetto nell'area verdeazzurra, Fadda di testa ci prova, Deliperi con la punta delle dita salva in angolo il possibile 1-2. La sfida si accende nel finale, merito di un Taloro con carattere e una Nuorese ancora in rodaggio. I verdeazzurri vanno avanti, i rossoblù - che negli ultimi tre anni erano riusciti a conquistare una coppa e due finali - escono tra gli applausi.
A una settimana di distanza dal primo match ufficiale, il derby barbaricino regala ancora spettacolo. Già dopo 2' Alessandrì dal limite non inquadra la porta. Il Taloro prova a tenere alta la difesa, la Nuorese aspetta ma è troppo precipitosa. I gavoesi invece sono concreti, al 12' Riccardo Sanna in area impegna Deliperi. Al 19' Silvetti ferma Cocco. Taloro pericoloso al 21' ma Deliperi anticipa Piras in tuffo; due minuti dopo è il palo a salvare la Nuorese su tiro di Pinna. Il Taloro riequilibra i conti con il match di andata al 23', Cherchi in contropiede fa 0-1. La reazione dei locali arriva al 39', Usai di testa non inquadra la porta. Nella ripresa la Nuorese sembra più concreta al 6' Cocco inventa per Falchi, sinistro alto. Nel finale il Taloro perde Satta espulso per un fallo su Falchi. La Nuorese pareggia su angolo con Nnamani, poi vengono espulsi anche Pinna e Alessandrì e nel finale Deliperi salva la qualificazione.
Fabio Ledda

NUORESE : Deliperi, Bonu, Frongia, Usai, Nnamani, A. Alessandrì, Satta, Puddu, Balzano (28' s.t. Di Angelo), Cocco, Sanna (1's.t. Falchi). A disp. Pirisi, Deriu, Biscu, Lepore, E. Alessandrì. Allenatore Bernardo Mereu.

TALORO : Zani, Satta, Frau (37' s.t. Gusai), Mattiello, Silvetti, Sanna, Cherchi, Pinna, Mura (7' s.t. Corona), Fadda, Piras (26' s.t. Panizziutti). A disp. Sotgiu, Bollas, Dessolis, Sedilesu. Allenatore Ivan Cirinà.

ARBITRO: Murru di Cagliari.

RETI : 23' p.t. Cherchi, 34' s.t. Nnamani.

Condividi su:

Seguici su Facebook