Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'unione sarda. Referendum, da oggi raccolta di firme

Nuoro

Condividi su:

NUORO Anche il Psi nuorese dalla giornata di oggi si impegnerà per la raccolta delle firme a sostegno dei referendum promossi dai Radicali. All'iniziativa aderisce anche l'assessore Raimondo Deiara, che rappresenta il Partito socialista nella giunta comunale guidata dal sindaco Sandro Bianchi, e Bruno Marongiu.
A partire da oggi dalle 17 sino alle 20, e fino alla fine di settembre in piazza del Popolo, nel centro di Nuoro, sarà allestito un tavolo per la raccolta delle firme. Chi è interessato può presentarsi negli uffici delle segreterie dei Comuni.
Dodici i quesiti referendari che vanno dalla riforma della Giustizia con la separazione delle carriere tra magistratura inquirente e giudicante alla responsabilità civile dei magistrati, al divorzio breve, alla libertà di destinazione dell'Otto per mille, all'eliminazione del carcere per fatti di lieve entità nella normativa sugli stupefacenti, all'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti.
Oggi pomeriggio il primo appuntamento per la raccolta delle firme. Iniziativa che si rinnoverà tutti i giorni fino alla fine del mese.
F. Le.

Condividi su:

Seguici su Facebook