Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'unione sarda. La battaglia delle e-mail

Sanna (Psd'Az): elenchi del 118 usati per le primarie

Condividi su:

La campagna elettorale per le primarie del centrosinistra prevede l'uso di uno strumento immediato, come il web, che però dà vita a situazioni poco chiare. È il caso di Gianfranco Ganau e dell'utilizzo della mailing list dei volontari del 118. La questione ha spinto il consigliere regionale del Psd'Az, Giacomo Sanna, a presentare un'interrogazione a Simona De Francisci, assessore regionale della Sanità.
Tutto ha origine nelle prime ore della mattina, su Facebook, con un post del consigliere comunale di Cagliari, Claudio Cugusi (Pd): «Ho ricevuto una mail, in quanto volontario sardo del 118, da Gianfranco Ganau. Mi spiega perché ha deciso di candidarsi alle primarie. Vorrei anche che mi spiegasse come ha avuto la mia mail e quella di qualche centinaio di volontari del 118». Giacomo Sanna interviene su questo aspetto per sapere «chi disponga degli elenchi e delle mailing list e quali siano le regole e le procedure per utilizzarli».
L'interrogazione chiede «un'inchiesta interna che faccia luce sull'uso che si sta facendo degli elenchi», sottolinea il sardista. «I volontari vengono invitati a partecipare alle primarie a sostegno di un candidato che è primario del 118 a Sassari».
Piccata la replica di Ganau: «Giacomo Sanna non sprechi tanta energia aprendo una caccia alle streghe: non è strano che, avendo messo in piedi la rete del 118, io possa mantenere contatti con le associazioni che vi operano. Sono ben più gravi i rapporti mantenuti con chi, come lui, in questi quattro anni ha appoggiato ed è stato parte integrante di un governo regionale che ha affamato la Sardegna. Di questo governo, e del peggior trasformismo rappresentato da Giacomo Sanna, facciamo volentieri a meno».
Mat. S.

Condividi su:

Seguici su Facebook