Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'unione sarda. Il sindaco rimuove le grate dalle scuole

DESULO. «Il buonsenso l'antifurto migliore»

Condividi su:

DESULO Il sindaco di Desulo, Gigi Littarru, ha fatto togliere le grate dalle finestre del palazzo scolastico di via Cagliari, che ospita materne, elementari e medie. Da alcuni giorni, gli operai comunali sono a lavoro per togliere quelle inferriate che erano state sistemate perché la sede dell'istituto comprensivo, negli anni Ottanta, era stato più volte visitato dai ladri.
«Con la rimozione delle grate dalle finestre del caseggiato scolastico - sottolinea Gigi Littarru - vogliamo dare un forte segnale agli studenti, agli insegnanti e ai forestieri. La scuola non è una prigione, ma un istituto fondamentale di formazione culturale e umana. Punto di riferimento per la comunità e non solo». Littarru ritiene che il buonsenso sia l'antifurto migliore. «Adesso, la scuola è illuminata e videosorvegliata, è patrimonio di tutti. Chi vuole fare qualche malefatta», ammonisce il sindaco, «desista, ci pensi bene prima di compiere un danno a se stesso e all'intera comunità».
L'istituto comprensivo desulese - tre sedi associate: Belvì, Aritzo e Gadoni - quest'anno ha un nuovo dirigente. È il cagliaritano Ignazio Todde. Che vivrà e lavorerà a Desulo».
Massimo Melis

Condividi su:

Seguici su Facebook