Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'unione sarda. I Riformatori: «Niente intesa su coalizione e candidato»

Polemica

Condividi su:

Dai Riformatori arriva un brusco altolà all'ipotesi di Cappellacci candidato governatore alle prossime elezioni regionali. «Non c'è alcuna intesa in maggioranza né sulla coalizione né sul candidato presidente per le prossime regionali. Per quanto ci riguarda ricordiamo ancora una volta che non ci sarà alcuna alleanza senza che prima sia risolta la questione della legge sulle Province». Lo ribadisce Franco Meloni, vicecoordinatore regionale dei Riformatori sardi, intervenendo sul vertice di maggioranza di giovedì.
«Siamo determinati - dice ancora Meloni - a portare a compimento questa riforma che ci hanno chiesto i sardi con il voto referendario dell'anno scorso. Su questo saremo intransigenti e i nostri attuali alleati lo sanno bene, anche perché lo diciamo da tempo e lo abbiamo ribadito anche giovedì.
«Comunque - prosegue il vicecoordinatore regionale dei Riformatori sardi - apprezziamo la lealtà e l'impegno della coalizione sul tema dell'abolizione delle Province e il sostegno di tutti i partiti per approvare velocemente la legge di riforma sia dello Statuto regionale, abrogando così definitivamente tutte le Province, sia sul provvedimento di riforma degli enti locali».
Giovedì, prosegue Meloni, «abbiamo derogato alla nostra decisione di non partecipare a vertici perché per senso di responsabilità siamo convinti che la manovra Finanziaria debba essere approvata nel più breve tempo possibile».

Condividi su:

Seguici su Facebook