Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'unione sarda. Il Municipio incassa 114 mila euro dai reliquati

Nuoro

Condividi su:

NUORO Sono 114 mila euro e qualche spicciolo. Ammonta a tanto il ricavato del Comune di Nuoro sulla vendita all'asta di sei reliquati di sua proprietà.
L'obbiettivo dell'amministrazione Bianchi in un momento in cui il patto di stabilità mette in crisi le casse comunali è quello di liberarsi di aree che pesano sul bilancio e non sono più fruttuose, cercando anche di migliorare il decoro urbano e ovviamente fare cassa. Beni che per l'amministrazione hanno un costo di mantenimento e nessuna utilità pubblica.
Si tratta di aree inferiori ai 250 metri quadri che per dimensione, collocazione e morfologia non hanno più alcuna pubblica utilità. Diventano un'opportunità per tanti privati che possono acquisire a prezzi accessibili, ma sempre di mercato, le aree confinanti alle proprietà. In tutto erano diciassette le aree messe in vendita col bando, sei quelle per le quali è giunta un'offerta e sono state aggiudicate per un ricavo totale di 114mila euro. I reliquati interessano via Alagon, via Tridentina, via Soddu, via Montale e via Veneto.
F. Le.

Condividi su:

Seguici su Facebook