Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'unione sarda. Ganau: «Sanità da rifondare»

PRIMARIE. Oggi Barracciu a Bitti (ore 10), Deriu a Ittiri (19) e Murgia a Nuoro (19)

Condividi su:

Assemblea cagliaritana per il candidato alle primarie del centrosinistra, Gianfranco Ganau, in città per incontrare gli operatori della sanità e della ricerca. L'incontro nasce perché «il tema è di grande attualità, dal momento che metà del bilancio regionale è destinato alla Sanità».
RAZIONALIZZARE Il sindaco di Sassari, dopo aver criticato l'attuale gestione della Sanità nell'Isola decretando che «si spende molto e male», rilancia sulla necessità di «ristrutturare il sistema sanitario isolano, garantendo i servizi di specialistica ambulatoriale ai cittadini». La razionalizzazione, spesso al centro del dibattito politico, «non può prescindere dai distretti che garantiscano le prestazioni di base nei territori», sottolinea Ganau, «poi, si può pensare a una razionalizzazione ospedaliera». Dopo la tappa cagliaritana, Gianfranco Ganau riprende il tour elettorale nell'isola. La giornata di oggi è dedicata all'Ogliastra con due incontri: il primo a Ulassai alle 17.30 in piazza Barigau, il secondo a Lanusei alle 20 nella sala consiliare.
I CANDIDATI Anche gli altri quattro candidati procedono a ritmo serrato nella loro campagna elettorale. Mancano 13 giorni alle primarie e si cerca di incontrare il maggior numero di persone. Il candidato del Psi, Simone Atzeni, ieri sera ha parlato del programma insieme al segretario nazionale Riccardo Nencini e al parlamentare Lello Di Gioia. «Siamo una forza di sinistra», sottolinea Atzeni, «lavoriamo per dare il contributo di idee nello schieramento». Francesca Barracciu, ieri pomeriggio, ha preso parte a un incontro a Carloforte, mentre oggi (alle 10) sarà a Bitti per parlare di politica agricola comunitaria (Pac). Roberto Deriu sceglie la provincia di Sassari, precisamente Ittiri, per un incontro pubblico che inizierà alle 19. Il candidato indipendente Andrea Murgia oggi sarà a Nuoro, dove alle 19, in piazza Satta, ci sarà un confronto con la cittadinanza. (mat. s.)

Condividi su:

Seguici su Facebook