NUORO Trasferimenti e avvicendamenti ai vertici del Comando provinciale dei carabinieri di Nuoro. Va a Cagliari il capo ufficio comando, capitano Gianluca Graziani. Nel capoluogo della Regione ricoprirà il nuovo incarico di comandante del Nucleo informativo provinciale. Ha preso il suo posto il capitano Giuseppe Castrucci, già a capo della Compagnia di Carrara dopo una serie di esperienze in terra sarda.
Cambiamenti anche a Macomer dove il nuovo comandante della compagnia locale è il capitano Giuseppe Pischedda. Sardo, ha comandato i nuclei operativi delle compagnie di Cagliari e Catania. Subentra al capitano Stefano Invernizzi destinato a La Spezia con le stesse mansioni.
A guidare la compagnia di Tonara sarà invece il tenente Andrea Di Nocera che presto avrà la promozione a capitano. L'ufficiale ricopriva una posizione di comando nei Paracadutisti di Livorno. Tra le sue esperienze anche il nucleo sicurezza a Kabul. Il suo predecessore, capitano Livio Rocchi, autore di fruttuose operazioni di contrasto alla criminalità in Barbagia-Mandrolisai, viene trasferito a Vicenza dove comanderà la compagnia. Agli ufficiali in partenza e in arrivo gli auguri di buon lavoro da parte del giornale. (fr.gu.)