Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'unione sarda. Castelsardo 1 Taloro 2

Uno-due del Taloro nel primo tempo: tardiva la reazione del Castelsardo

Condividi su:

CASTELSARDO: Pierangeli, Zara (36' st Scanu), Cimino, Mulas, G. Serra, Zaccheddu (14' Pala), Capula (12' st Lepori), Abozzi, Sechi, Dessole, Russo. A disposizione: Nughes, Manis, Cau, Pellegrino. Allenatore: Gazzano. TALORO: Nieddu, Sedda (26' st Satta), Frau, Brundu (34' st Mazzette), Silvetti, Gutierrez, Cherchi, Zappino, Canessini (41' st Noli), Piredda, Mele. A disposizione: Fadda, Pulighe, Mura, Giau. Allenatore: Cirinà. ARBITRO: Curreli di Carbonia. RETI: 20' Cherchi, 25' Piredda (r), 44' st Russo.

CASTELSARDO Il Taloro espugna il comunale di Castelsardo. Vittoria sofferta nonostante i due gol nel primo tempo, davanti alla squadra di Gazzano che nel finale accorcia le distanze e sfiora il pareggio. Per gli ospiti, è il successo del riscatto dopo la sconfitta contro il Fertilia. Al di là del risultato, il Castelsardo ha macinato gioco soprattutto nella ripresa, schiacciando gli ospiti, in dieci per il rosso a Zappino.
I gavoesi partono col piglio giusto. Nel primo quarto d'ora, Piredda e compagni ci provano per tre volte con Zappino e Mele, chiamando Pierangeli ai primi straordinari. Per vedere il Castelsardo bisogna attendere il 18' quando Russo mette in area una bella palla ma nessuno dei compagni è pronto. In 5 minuti invece, gli uomini di Cirinà ipotecano la vittoria: al 20' corner di Cherchi e testa di Silvetti: 1-0. Al 25', Canessini batte a rete, Pierangeli respinge malamente e poi lo atterra in area: rigore trasformato da Piredda. Le risposte dei padroni di casa sono sui piedi di Capula al 29' e 45': Nieddu respinge sulla prima mentre la seconda va fuori da ottima posizione.
Nella ripresa, il Castelsardo le prova tutte. Già al 1' sono pericolosi Capula e Dessole. Fatta eccezione per la conclusione di Canessini al 17', ribattuta da Pierangeli, il gioco è in mano ai padroni di casa. Pericolosi con una punizione di Russo, una spettacolare girata al volo di Lepori e con la buona prestazione di Dessole. Nel finale concitato Russo accorcia le distanze al 44'.
Antonio Brundu

Condividi su:

Seguici su Facebook