Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'unione sarda. Attesa per il ritorno di Roberto

NUORO. La salma del maresciallo della Sassari potrebbe arrivare tra oggi e domani

Condividi su:

NUORO È atteso tra oggi e domani il ritorno a casa della salma di Roberto Selloni, il maresciallo del 152mo reggimento della Brigata Sassari morto nella Repubblica Ceca in seguito a un tragico incidente stradale. Secondo le notizie che filtrano da Praga, dove sono giunti la compagna, Sara Camboni, e Gavino Selloni, il fratello poliziotto del militare, sul corpo del giovane l'autopsia è stata già eseguita due giorni fa. Ma per la partenza della salma serve l'autorizzazione da parte delle autorità deve rispettare tempi e procedura previsti dalle norme in vigore in quel Paese.
L'ATTESA Nella casa di via Ballero, dove vivono i genitori di Roberto Selloni, per tutta la giornata di ieri è continuato il pellegrinaggio di parenti e amici. Hanno portato la loro vicinanza a una famiglia già duramente provata dalla perdita di un altro figlio, avvenuta alcuni anni fa.
IL MARESCIALLO Roberto Selloni, 36 anni, veterano di tante missioni all'estero, è partito il 3 settembre alla volta della Repubblica Ceca per partecipare all'esercitazione “Ramstain Rover 2013” della Nato che si conclude domani. La mattina di lunedì il giovane, assieme ad altri due sottufficili, era diretto al poligono di Bechyne. Era a bordo di un'auto, condotta da un collega. Lui era sul sedile posteriore. D'improvviso, all'altezza di un ponte, l'incidente. L'auto è finita fuori strada. Il militare nuorese ha avuto la peggio. In condizioni gravissime è stato accompagnato all'ospedale di Tabor dove è morto poche ore dopo. La sua tragedia ha suscitato vasta commozione in città. Il maresciallo, nonostante le tante missioni all'estero, era molto legato a Nuoro dove di recente ha comprato casa e contava di sposarsi. Tornerà, invece, dentro una bara fasciata dal tricolore italiano.

Condividi su:

Seguici su Facebook