Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'unione sarda. Giorni decisivi per i candidati Incontri e dibattiti sul territorio

Prosegue la campagna elettorale per le primarie del centrosinistra

Condividi su:

Giorni di appuntamenti per i candidati alle primarie del centrosinistra. Gianfranco Ganau , questa sera alle 19, terrà un incontro pubblico ad Alghero, presso il Chiostro di San Francesco. Ieri, invece, il sindaco di Sassari si è confrontato, a Cagliari, con gli operatori culturali: «I soldi investiti in cultura non sono sprecati perché portano ricadute economiche spesso superiori ad altri comparti». Domani Ganau sarà a Nulvi alle 18.
Sempre sul versante Pd, Roberto Deriu parteciperà, questa sera alle 19 a Calagonone, a un dibattito organizzato dai comitati di Dorgali e Calagonone. Deriu ha impostato il proprio programma «non sui luoghi comuni ma su argomenti più articolati nati da una riflessione lunga dal momento che, da tempo, avevo deciso di candidarmi alle primarie».
Francesca Barracciu questa sera terrà un incontro a Siniscola al centro giovanile. Ieri, a Serrenti, la candidata del Pd ha parlato dei Comuni e del volontariato: «Devono riacquistare un ruolo centrale nella valorizzazione del territorio. Serve una Protezione civile che sia svincolata dall'organigramma degli assessorati regionali ed espressione di ogni comunità locale».
Il candidato del Psi Simone Atzeni questa sera a Domusnovas, alle 18, incontrerà gli elettori nella sede del circolo. Domani, sempre alle 18, la riunione sarà a Laconi al Palazzo Aymerich. Atzeni si è soffermato sulla sanità, sul sociale e sulla scuola: «Dobbiamo lavorare per recuperare il benessere della persona, è indispensabile l'integrazione socio-assistenziale nei territori a supporto della rete ospedaliera».
L'indipendente Andrea Murgia questa sera sarà a Cagliari, all'ex Vetreria di Pirri, alle 17.30. Murgia attacca la Giunta regionale perché «non essendo autorevole non ha ottenuto risposta dal Governo su questioni drammatiche che riguardano la Sardegna».
Mat. S.

Condividi su:

Seguici su Facebook