Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'unione sarda. FONNI. In corso Umberto Rapina al bar, svaligiate cassa e slot machine

Condividi su:

Hanno fatto irruzione nel locale quando il barista, finite le pulizie, stava prendendo la giacca per andare via e chiudere. Due banditi mascherati, armati di pistola e coltello, hanno immobilizzato Davide Uselli, 33 anni, dipendente del bar “L'Angolo del Caffè” in corso Umberto a Fonni, e poco più tardi, svuotati il registratore di cassa e un paio di slot machine, sono scappati con un bottino di diverse centinaia di euro (l'ammontare non è stato ancora definito).
IL BLITZ Rapinatori in azione alle tre e mezzo della notte tra venerdì e ieri. I malviventi sono entrati nel locale (di proprietà di Anna Innocenti) quando il barista si preparava alla chiusura. Mentre ormai, in piena notte, nel corso Umberto non circolava più neanche un'auto, i banditi hanno potuto agire in tutta tranquillità. Mentre uno, con la pistola puntata, costringeva il dipendente dell'esercizio ad aprire il registratore di cassa, il complice armato di coltello ha forzato il dispositivo cambiamonete dei videopoker. Poi la fuga. L'allarme è scattato subito dopo. Nel bar del corso Umberto è arrivata una pattuglia del commissariato di Gavoi. Le indagini sono coordinate dal dirigente Giampietro Putzu.
PREVENZIONE E SICUREZZA «Siamo decisi a installare un sistema di videosorveglianza a tutela delle attività produttive». Ieri mattina il sindaco Stefano Coinu e l'assessore al Bilancio e ai Servizi sociali Salvatora Mulas hanno fatto visita alla titolare e al dipendente del bar. Solo una ventina di giorni fa, in paese, i colpi di pistola contro l'auto del consigliere Libero Russo. Ora il blitz dei rapinatori che hanno preso di mira il locale del Corso. Gli amministratori comunali annunciano l'intenzione di dotare il paese di telecamere, occhi elettronici che saranno sistemati vicino ai negozi e alle attività artigianali. «Ne parleremo nella prossima riunione di Giunta - dice l'assessore Salvatora Mulas - e poi il 30 novembre in consiglio comunale. Ora siamo in fase di assestamento del bilancio, possiamo cominciare a pensarci concretamente».

Condividi su:

Seguici su Facebook