Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La nuova sardegna. Valledoria da Oscar In nove uomini straccia il Fonni

Grande prestazione tra le mura di casa nonostante l’espulsione di Milia nel primo tempo e poi di Cocco

Condividi su:

Valledoria 4 Fonni 0

VALLEDORIA: Ventuleddu, Sini, Guidi, Pietro Sanna (1’st Carbini), Valenti, Lepori, Piredda, Sarquis, Tenerelli (35’st Gentili), Marco Mura, Grassi (24’st Piana); a disposiz.: Carta, Bianco, Pinna, Manconi. Allen. Ventricini.

FONNI: Pili, (39’st Carta), Milia, Carta, Sau, Cocco, Bua, Cadau, Costa, Cusinu (42’st Silvas), Nonno, Tegas (11’st Murroccu Giuseppe); a disposiz.: Carta, Murroccu Giovanni, Cicalò, Fois, Mureddu. Allen. Fronteddu.

ARBITRO: M.Francesca Staico di Cagliari.

RETI: al 5’ e al 39 s.t. Piredda, al 25’ Tenerelli, al 46’ s.t. Sarquis.

NOTE: giornata primaverile; angoli: 8 a 7 per il Valledoria; ammoniti: Cocco, Cadau, Carbini, Guidi; espulsi: Milia dopo il fischio finale della prima frazione della gara e Cocco per doppia ammonizione.

VALLEDORIA Al termine di una gara combattuta intensamente dalle due squadre, ha vinto la squadra che ha giocato meglio meritando senza nessun attenuante per la squadra ospite nessun tipo di recriminazione. Infatti, nonostante le due espulsioni decretate dall’arbitro, il Valledoria già nella prima frazione di gioco si trovava avanti di due reti quando appunto sul campo si era ancora in parità numerica. Ad avere la prima azione degna di nota è il Fonni che al 4 minuto con un tiro dalla distanza di Tegas costringe Ventuleddu al suo primo intervento. Passa solamente un minuto che Davide Piredda si inventa una rete che evidenzia tutta la sua prestanza fisica e atleticità. Infatti, prende palla dalla metà campo avversaria, semina un paio di avversari è arrivato all’interno dell’ara difesa dall’estremo Pili fa partire un tiro facedo compiere una traiettoria alla palla che va a infilarsi sotto la traversa. Trascorrono altri dieci minuti e il Fonni con Punizione di Cocco fa rabbrividire i tifosi locali. Per fortuna la palla sorvola la traversa. Al 25 un’altra bella rete realizzata da Mirko Tenerelli. L’attaccante doriano usa le sua armi migliori: la velocità e la potenza fisica per trafiggere ancora una volta Pili che a tu per tu con la punta di casa capitola per la seconda volta. Al 35 c’è ancora un’occasione da rete per i piedi di Tenerelli ottimo l’intervento del reparto di difensivo. Il duplice fischio finale del direttore di gara arriva dopo un minuto di recupero. In questa frazione di non gioco viene espulso Milia per avere scagliato la palla addosso al direttore di gara Maria Francesca Staico. Nella ripresa parta forte il Fonni che dopo appena venti secondi con Tegas impegna Ventuleddu. Intanto, fra le file di casa viene sostituito il capitano Pietro Sanna per infortunio per lasciare il posto a Carbini. Proprio quest’ultimo sarà determinante per aprire gli spazi giusti e sfruttare la superiorità numerica che consentirà agli uomini di Ventricini di portare a quattro le reti. Al 14 e al 16 della ripresa è proprio Carini a costruire due azioni pericolose, la prima con un assist per Grassi e la seconda con un tiro personale. Al 39 ancora Piredda sugli scudi che realizza la sua doppietta personale con un’altra azione impostata in velocità. Al 46’ arriva la quarta rete realizzata da Sarquis oggi in gran forma e con la vena giusta di combattere su tutte le palle. Giulio Favini

Condividi su:

Seguici su Facebook