Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'unione sarda. Valledoria esagerato: 4 sberle al Fonni per mantenere il passo della capolista

Due espulsi fra gli ospiti. Piredda firma la doppietta

Condividi su:

VALLEDORIA: Ventuleddu, Sini, Guidi, P. Sanna (1' st Carbini), Valenti, Lepori, Piredda, Sarquis, Tenerelli (35' st Gentili), M. Mura, Grassi (24' st Piana). Allenatore: Ventricini. FONNI: Pili, (39' st Carta), Milia, Carta, Sau, Cocco, Bua, Cadau, Costa, Cusinu (42' st Silvas), Nonno, Tegas (11' st Giu. Murroccu. Allenatore: Fronteddu. ARBITRO: Staico di Cagliari.

RETI: 5' e 39' st Piredda, 25' Tenerelli, 46' st Sarquis.

VALLEDORIA Al termine di una gara combattuta senza risparmio di energie, ha vinto la squadra che ha giocato meglio: le due espulsioni non costituiscono un'attenuante per il Fonni, che chiudeva il primo tempo, in parità numerica, già sotto di due gol.
Degli ospiti la prima azione degna di nota: al 4', con un tiro dalla distanza, Tegas costringe Ventuleddu al primo intervento. Un minuto dopo Piredda si inventa una rete che evidenzia tutta la sua prestanza fisica: prende palla dalla metà campo, semina un paio di avversari, entra in area, tira e la palla va a infilarsi sotto la traversa. Trascorrono altri 10' e una punizione di Cocco fa rabbrividire i tifosi locali: palla alta di poco.
Al 25' un'altra bella rete realizzata da Mirko Tenerelli, tutta di velocità e potenza fisica: Pili, a tu per tu con la punta di casa, capitola per la seconda volta. Al 35' ancora un'occasione da rete per Tenerelli: ottimo l'intervento del reparto di difensivo. Alla fine del primo tempio Milia viene espulso per avere scagliato la palla addosso al direttore di gara Maria Francesca Staico.
Nella ripresa parte forte il Fonni: dopo appena 20" Tegas impegna Ventuleddu. Intanto, fra le file di casa viene sostituito il capitano Pietro Sanna, per infortunio, con Carbini che, al 14' e al 16', costruisce due azioni pericolose. Al 39' Piredda realizza la doppietta con un'altra azione impostata in velocità. Al 46' arriva la quarta rete realizzata da Sarquis, ieri in gran forma.
Giulio Favini

Condividi su:

Seguici su Facebook