Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'unione sarda. Il Taloro si avvicina alla vetta

Nel primo tempo i rossoblù stendono il Castiadas

Condividi su:

TALORO: Fadda, Satta, Frau (12' st Brundu), Pinna, Silvetti, Gutierrez, Cherchi, L. Piras, Canessini (39' st Noli), Piredda, Mele. A disposizione: Nieddu, M. Piras, Mura, Pulighe, Tilocca. Allenatore: Cirinà.

CASTIADAS: Puddu, Floris, Fadda, Porcu, Piccarreta, Orrù, Serreli (19' st Ortu), Mura (30'st Meloni), Congiu, Onano, Viani. A disposizione: Stocchi, Agus, Lombardi, Mameli, Cogoni. Allenatore: Piccarreta.

ARBITRO: Cherchi di Carbonia.

RETI: 1' Cherchi, 16' Mura, 39' L. Piras.

GAVOI Ritrova gioco e vittorie il Taloro che batte per 2 a 1 il Castiadas e si porta a due soli punti dalla vetta occupata dal Latte Dolce. Rossoblù di Ivan Cirinà solitari al terzo posto in classifica a una sola lunghezza di ritardo dalla seconda piazza occupata da Fertilia, Olbia e Porto Corallo. La squadra gavoese dopo una serie infinita di infortuni e squalifica può mettere in campo una delle migliori formazioni delle ultime settimane e in campo si vede.
CRONACA Sono gli ospiti ad andare per primi al tiro con Orrù che al 3' con un tiro potente sfiora il palo. La replica della formazione di casa non si fa attendere: Cherchi serve in area Canessini che di testa gira in porta, Puddu si distende e salva in angolo. Dopo l'avvio del Castiadas è il Taloro a provarci con continuità. Al 9' Piredda ci prova per due volte nel giro di poco tempo, prima non inquadra la porta poi la sua conclusione trova la decisiva deviazione in angolo di un avversario. È il preludio al vantaggio dei rossoblù che arriva un minuto dopo con Cherchi che con un preciso diagonale fulmina Puddu. La gara sembra tutta in discesa per il Taloro, ma al 16' il Castiadas rimette tutto in discussione con Mura che dal limite fa partire un potente e preciso tiro a mezza altezza su cui Fadda non arriva: uno a uno. Il Taloro continua a macinare gioco, e al 33' Piras trova il nuovo vantaggio, ma la terna annulla tra le proteste locali. Appuntamento con il due a uno solo rimandato di una manciata di minuti perché al 39' Cherchi serve Piras che non sbaglia.
INTERVALLO Nella ripresa il Taloro continua a cercare il gol della sicurezza, mentre il Castiadas il pareggio. La gara si apre con un bel rasoterra di Piredda, centrale che Puddu para senza problemi. Al 52' da appena fuori area ci prova Pinna, la sua conclusione esce di un soffio. A metà tempo Castiadas vicino al pareggio con Viani, ma il suo pallonetto su Fadda si spegne sopra la rete. Il Taloro capisce che non si può adagiare e una bella triangolazione porta alla conclusione fuori di un soffio di Mele, che ci riprova qualche minuto dopo trovando una deviazione provvidenziale per gli sopiti. All'80' proteste del Castiadas per una trattenuta in area si Viani, l'arbitro lascia correre. Il finale è pieno di emozioni, prima (87') Onano con un gran diagonale sfiora il pareggio, poi è il Taloro con un colpo di testa ravvicinato di Piras ad andare ad un passo dal gol.
Fabio Ledda

Condividi su:

Seguici su Facebook