Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'unione sarda. I sassaresi Moi e Lai primi a Orotelli nel Memorial Mele

Condividi su:

Torneo di altissimo livello nello scorso weekend nel rinnovato bocciodromo di Orotelli dove si è disputato il primo Memorial Matteo Mele dedicata al promettente e apprezzato giocatore e scrupoloso arbitro di bocce, scomparso prematuramente un anno e mezzo fa a soli 37 anni per una grave malattia. La manifestazione è stata organizzata dal circolo bocciofilo Ortobene in collaborazione la Federbocce e con il Comune di Orotelli che nelle scorse settimane si è prodigato per il restyling delle corsie dell'impianto del paese barbaricino inutilizzato ormai da tempo.
IL SUCCESSO Sforzo premiato anche dagli spettatori accorsi in gran numero a seguire le settantadue coppie di atleti che si sono fronteggiate in formazioni libere. Allo spettacolo di pubblico ha fatto da contraltare durante i match una qualità di gioco di altissimo livello, offerto specialmente in finale da tre campioni italiani e da un ex atleta del calcio sassarese. Tonino Lai-Roberto Moi, campioni italiani di terna di categoria A nel 2010 ed i fratelli Gnani, Primo (ex calciatore) e Nadia (campionessa italiana 2011 di categoria C), si sono esibiti in giocate eccellenti, evitando anche le trappole nascoste da difetti di pavimentazione delle corsie. Una partita durata quasi un'ora e giocata punto a punto, con accosti di Nadia Gnani a cui rispondeva Roberto Moi con tiri pregevoli e millimetrici. Alla fine l'hanno spuntata 12/9 la coppia di sassaresi Moi-Lai, primi tra i nuoresi Serusi e Pinna dell'Ortobene.
Questa la classifica finale: 1) Moi-Lai della Sassari; 2) P. Gnani-N. Gnani Fertilia; 3) Pisu-Amoretti Cagliari, 4) Serusi-Pinna Ortobene di Nuoro.
F. Le.

Condividi su:

Seguici su Facebook