Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'unione sarda. È staffetta in Progres, si dimette Bobore Bussa.

PROVINCIA. In Consiglio può entrare Maria Paola Etzo

Condividi su:

Il consigliere provinciale indipendentista della Provincia Bobore Bussa, eletto nel 2010 tra le file di Irs (e ora tra i cofondatori di Prog.Res, gemmazione del partito di Gavino Sale) si è dimesso ieri. La candidata a subentrargli è Maria Paola Etzo, di Sorgono, che però non ha ancora sciolto la riserva.
Nessun dissenso da parte di Bussa, ma semplicemente la concretizzazione di quanto promesso in campagna elettorale. «Avevamo detto che a metà mandato avrei lasciato il posto a un altro candidato della lista per favorire il ricambio, perché la nostra è prima di tutto un'esperienza formativa», spiega Bussa insieme alla responsabile territoriale di Prog.Res Federica Serra. «Gli indipendentisti veri mantengono gli impegni presi e quindi mi dimetto irrevocabilmente».
Spiegate ieri in un incontro con i giornalisti le ragioni della staffetta: «Abbiamo scelto di fare politica per il bene comune dei sardi. Oggi il bene comune più importante della nazione sono le persone, perciò è giusto che chi ha contribuito a portare gli indipendentisti dentro le istituzioni abbia la sua quota di responsabilità ed eserciti il ruolo che gli spetta, in nome di una vera alternanza. Oggi sono fiero di essere all'interno di un gruppo politico, ProgReS Progetu Republica, che fa del rinnovamento, delle competenze, della coerenza, dell'impegno, le sue qualità migliori. Sono fiero che altri dopo di me potranno capire come funzionano le istituzioni locali». (fr.gu.)

Condividi su:

Seguici su Facebook