Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'unione sarda. Il Fonni stritola la Bittese ed è a un passo dalla vetta

Nella ripresa ospiti in dieci ma la squadra di Pau non reagisce

Condividi su:

BITTESE: Canu, Malgari, Dore, Ladu (27' P. Sanna), Bellu, M. Sanna, F. Sanna (25' st Muleddu), Calvisi (1' st G. Calvisi), Satta, Olzai, Dessena. Allenatore: Pau. FONNI: Pili, Ferreli, Milia, Sau, Cocco, Murroccu, Cadau (17' st G. Nonne), Silvas (21' G. Murroccu), Costa, Tolu (40' st Bua), Tegas. Allenatore: Fronteddu. ARBITRO: Demontis di Sassari. RETI: 10' Cadau, 24' Tolu, 6' st Cocco; 8' (r) st, 17' st M. Sanna.

BITTI Una Bittese in difficoltà e stanca per gli impegni di Coppa cede per 4 a 1 in casa davanti a un Fonni sempre più lanciato verso le zone nobili della classifica. L'undici di Dario Pau non riesce a risalire nemmeno nel finale quando gli ospiti rimangono in inferiorità numerica per l'espulsione al 22' della ripresa di Milia.
La formazione di Sebastiano Fronteddu ha giocato una gara attenta e ordinata sfruttando al massimo le difficoltà dei padroni di casa da ieri scivolati all'ultimo posto in classifica in compagnia di Corrasi e Ghilarza. La gara è subito ricca di episodi. Al 3', Fonni vicino al gol in contropiede con Tolu che prende il palo. La gara è piacevole con tanti capovolgimenti di fronte. Al 10' la Bittese protesta per un retropassaggio di un difensore fonnese al suo portiere non sanzionato dal direttore di gara; dal rinvio nasce il vantaggio di Cadau. La Bittese replica con Olzai che dagli sviluppi di un corner coglie la traversa. Al 24' il raddoppio fonnese con Tolu che finalizza un contropiede. Al 40' una punizione di Mirko Sanna impegna Pili.
In avvio di ripresa il Fonni chiude il match: dal limite Cocco supera ancora Canu. Due minuti dopo però un fallo di Giovanni Murroccu in area consente a Mirko Sanna su rigore di accorciare le distanze, ma al 17' una punizione battuta a sorpresa da Cocco vale il definitivo 4 a 1 per gli ospiti.
Fabio Ledda

Condividi su:

Seguici su Facebook