Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'unione sarda. Il derby della Barbagia chiuso in perfetta parità

Per il Tonara a segno due volte il neo acquisto Tocco

Condividi su:

 TONARA: Sanna, Floris, Mele, Mura, L. Sau, Campus (32' st Piras), Curreli, A. Pili, Calaresu (25' st G. Sau), Talloru (39' st Porru), Tocco. Allenatore: Attene. FONNI: Pili, Ferreli, Carta, Silvas, Sau, G. Marrocu, Cadau, Lostia, Cusino, Tolu (5' st Nonne), Tegas (10' st Mureddu). Allenatore: Fronteddu.

 

ARBITRO: Satta di Ozieri.

 

 

RETI: 28'pt e 38' st Tocco, 10' st Mureddu, 30' st Cadau.

TONARA Si è concluso in parità il tanto atteso derby della Barbagia fra Tonara e Fonni. Le due squadre hanno giocato a viso aperto per l'intera gara, e già dalle prime battute si è visto un buon calcio. Per i padroni di casa si segnala l'ottimo esordio casalingo del neo acquisto Alessandro Tocco, prelevato due domeniche fa dal Villanovatulo. Va a segno due volte e, grazie alla sua rapidità, è sempre una spina sul fianco per l'arcigna difesa fonnese.
Il primo tempo si apre subito con i padroni di casa all'arrembaggio. Al 3' Talloru s'invola sulla fascia destra, salta un avversario, cross al centro per Tocco che, dopo aver addomesticato la palla, calcia bene in diagonale ma ila conclusione finisce di poco a lato. Al 10' su punizione di Talloru dalla destra, Pili in acrobazia impegna il portiere ospite. Al 28' i padroni di casa passano in vantaggio: Talloru prende palla sulla destra, cross al centro per Tocco che di piatto beffa Pili. Il Fonni reagisce subito e su cross di Carta al 30' Lostia impegna Sanna.
Il secondo tempo inizia con il Fonni alla ricerca del pari. Al 5' Cadau su punizione impegna Sanna e cinque minuti dopo gli ospiti pareggiano con il neo entrato Mureddu. La partita si infiamma e sono rapidi i capovolgimenti di fronte. Al 15', su punizione, Lostia prende in pieno la traversa. Al 30' arriva il vantaggio ospite: cross dalla sinistra del neo entrato Mureddu e Cadau con un preciso diagonale beffa Sanna. Il Tonara non si dà per vinto e reagisce con grinta mentre gli ospiti si chiudono a riccio e cercano di amministrare il vantaggio. All'38' sul lancio di Mura, contropiede micidiale di Tocco che pareggia. Nel finale, espulso il pilastro difensivo tonarese Sau per doppia ammonizione.
Massimo Melis

Condividi su:

Seguici su Facebook