Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'unione sarda. Si ferma la corsa del Calangianus Il Taloro passa grazie al gol di Piras

I galluresi erano reduci da quattro risultati utili

Condividi su:

CALANGIANUS: Fortuna, Melis, Porto (1' st Magri), Ledda, Soggia, Rubino, Mamia, Gori, Milia (20' st Cossu), Sanna (4' st Tusacciu), Perrella. A disposizione: Madeddu, Faedda, Diana, Aita. Allenatori: Mamia-Onofrio. TALORO GAVOI: Fadda, Sedda, Satta, Pinna, Silvetti, Brundu, Cherchi, Piras (33' st Vacca), Noli, Mura, Zappino. A disposizione: Nieddu, Floris, Pulighe, Giau, Gusai, Gutierrez. Allenatore: Cirinà. ARBITRO: Nuvoli di Alghero. RETE: 31' Piras.

CALANGIANUS Dopo aver inanellato 4 risultati utili consecutivi (di cui 3 vittorie nelle ultime gare), il Calangianus è costretto alla resa casalinga dal Taloro Gavoi. Entrambe le squadre si presentavano all'appuntamento con numerose assenze, ma le defezioni tra le fila galluresi degli attaccanti Castricato, Casu e Carrucciu, a conti fatti si sono fatte sentire molto. Gli ospiti nuoresi hanno affrontato l'incontro con il loro consueto piglio agonistico riuscendo così a rendere quasi impalpabili le assenze.
Dopo la fase di studio sono gli ospiti a rendersi pericolosi al 9' con Noli, a cui si oppone Fortuna in uscita. Subito dopo Mamia, con un preciso lancio, mette la palla in area e Perrella di testa colpisce il palo. Al 16' prima Rubino e poi Mamia dalla bandierina impegnano Fadda. Sull'altro fronte Fortuna al 24' respinge la punizione di Cherchi e cinque minuti più tardi il palo e lo stesso portiere di casa rendono vano il tiro di Piras. È questo però il preludio al gol che giunge al 31' con Piras sempre protagonista, bravo di testa a raccogliere il bel cross di Cherchi e a mettere dentro. In chiusura di frazione è Zappino a presentarsi solitario davanti a Fortuna che devia.
Animati da propositi di rivalsa, i giallorossi nella ripresa già al 1' con Gori e poi al 9' con Mamia si rendono molto pericolosi ma Fadda è attento. Lo è altrettanto Fortuna al 16' e al 17' su Pinna e Cherchi. Al 22' e 35' ci prova ancora l'allenatore-giocatore Mamia, ma Fadda è sulla sua strada.
Gianni Pischedda

Condividi su:

Seguici su Facebook