Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'unione sarda. Il sogno del Taloro continua

I gavoesi piegano il Sanluri e restano secondi

Condividi su:

TALORO: Fadda, Satta, Frau, Mura (40' st Deiana), Silvetti, Gutierrez, Cherchi (45' st Daga), Pinna, Canessini (15' st Noli), Piredda, Mele. A disposizione: Contu, Matteo Piras, Barca, Gusai. Allenatore: Cirinà. SANLURI: Tanda, Aramu (1' st A. Pilloni), Baschitta, Aru, Mancusi, Ucheddu, Floris, N. Lai, Vacca (1' st Cossu), Fanni, E. Meloni. A disposizione: Secchi, A. Lai, F. Pilloni, Frau, Tronci. Allenatore: Prastaro.

 

ARBITRO: Frau di Oristano.

 

 

RETI: 3' Canessini, 8' Pinna, 40' Cherchi, 10' st Fanni.

 

 

GAVOI Con un primo tempo quasi perfetto il Taloro supera per 3 a 1 il Sanluri e infila il quarto successo consecutivo che tiene i gavoesi al secondo posto in classifica dietro la capolista Olbia.
Vittoria limpida, quella della squadra di Ivan Cirinà, mandata in archivio già nel primo tempo chiuso avanti di tre a zero. A nulla è servito nella ripresa il gol del Sanluri di Prastaro. Primo tempo dove la velocità e l'intensità dei rossoblù ha fatto la differenza. L'avvio dei gavoesi è di quelli da manuale. Al 3' il Taloro è già in vantaggio con Canessini che, smarcato in area da Mele, si defila e fa partire un diagonale che supera Zanda. All'ottavo il raddoppio con Pinna che, servito da Cherchi e di sinistro, supera ancora il portiere ospite. Al 14' ci prova ancora Canessini, anticipato al momento del tiro. Il Sanluri si vede solo al 17' con il nuovo acquisto Floris che da fuori area impegna il portiere di casa Fadda.
O padroni di casa sfiorano il gol alla mezzora con un tiro a girare di Piredda che sfiora il palo prima di spegnersi a lato, poi è Mele con un fendente dai venti metri a chiamare ancora in causa il portiere ospite Zanda. A dieci minuti dal riposo ci vuole un gran intervento di Fadda che da distanza ravvicinata nega a Lai il gol del 2 a 1. Gol che arriva invece dall'altra parte con Cherchi (il migliore nella prova di ieri della formazione gavoese), che a cinque minuti dalla fine in area e di sinistro sigla il tre a zero.
Nella ripresa il Sanluri cambia Vacca e Aramu per Cossu e Pilloni e la squadra di Prastaro si trasforma. Gli ospiti, con più carattere e determinazione, mettono pressione alla difesa rossoblù che al 10' capitola: il centro dalla sinistra di Fanni trova una deviazione che inganna Fadda e vale il 3 a 1. Il Taloro non ci sta e Pinna sfiora il quarto gol, Zanda vola per negare la rete. La partita diventa molto più equilibrata e il Sanluri più pericoloso rispetto alla prima frazione di gioco: prima con Lai e poi con Fanni sfiora il tre a due. La pressione degli ospiti si fa più evidente e pericolosa. I gavoesi capiscono che non possono rischiare e in contropiede si rendono pericolosi, soprattutto con il nuovo entrato Gino Noli.
Fabio Ledda

Condividi su:

Seguici su Facebook